Open Accelerator - ricercatori, studenti, scienziati-
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 05 Giugno 2017 10:57
- Visite: 935
ZCube, research venture del gruppo farmaceutico Zambon, ha lanciato il programma di accelerazione Open Accelerator, seconda edizione, dedicato a progetti innovativi nel campo delle life sciences. Trenta progetti tra i più meritevoli parteciperanno al programma e al termine, chi vince, riceverà finanziamenti fino a 100 mila euro.
Il bando si rivolge a startup innovative che sono già state costituite e a candidati motivati, interessati a partecipare anche in squadra, facenti parte di una delle seguenti categorie:
- universitari;
- laureati specialistici;
- dottorandi, ricercatori e borsisti di ricerca;
- professori di scuola secondaria superiore o professori universitari.
Le aree d'interesse entro cui presentare i propri progetti sono quattro e cioè Drug delivery systems; Open source prototyping; Wearables e digital health; Big data.
I 30 progetti selezionati potranno accedere ad un percorso di mentorship col fine di diventare imprenditori. Alla fine saranno scelte le idee più innovative, le quali potranno ricevere da 25 a 100 mila euro per lo sviluppo e l'attuazione del progetto.
La data di scadenza per candidarsi è il 16 luglio 2017. Dopo aver letto il programma in dettaglio, occorre presentare il proprio progetto attraverso: http://www.openaccelerator.it/
AUPAIR IN CINA
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 22 Febbraio 2017 11:46
- Visite: 1062
Dove: Shanghai/Beijing/Hong Kong/Shezen
Destinatari: giovani (18-29 anni)
Durata: da 3 a 12 mesi
L’au pair è un/a giovane che vive presso una famiglia all’estero e si occupa dei bambini, giocando e interagendo con loro, facendo loro da tutor e da insegnante di lingua straniera. Se sei interessato a vivere questa esperienza, potrai trascorrere un periodo in Cina di un anno, vivendo presso una famiglia cinese. In cambio, lavorerai a contatto con i bambini, ti prenderai cura di loro, giocherai con loro e ti occuperai della loro quotidianità. Il carico di lavoro previsto ammonta ad un massimo di 30 ore settimanali, circa 6 ore giornaliere con almeno un giorno e mezzo libero alla settimana .
I requisiti richiesti sono:
• avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni;
• essere in buona salute;
• possedere un buon livello di inglese e presentare eventuali attestati;
• possedere un diploma di scuola superiore o un livello di istruzione superiore;
• essere interessati ad apprendere di più riguardo a lingua e cultura cinese;
• non essere fumatori, non avere precedenti penali;
• essere maturi e responsabili;
• amare i bambini ed essere desiderosi di imparare da loro ed avere pazienza.
Oltre al vitto e all’alloggio garantiti, è previsto:
• il rimborso completo dei biglietti aerei se ci si candida per un progetto di 12 mesi (il biglietto di ritorno viene rimborsato solo se compiuti almeno 9 mesi di lavoro);
• pocket money mensile di 1000 – 1500 RMB mensili;
• pick up dall’aeroporto e orientamento;
• la possibilità di visitare posti nuovi;
• diritto a un corso di mandarino e altri training.
Se sei interessato a partire per la Cina, puoi inviare un’email a Living Association AuPair,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 329 4424326.
Per ulteriori informazioni, consultare il http://scambiinternazionali.it/au-pair-in-diverse-localita-in-cina/ .
Eurodesk
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 22 Ottobre 2013 11:10
- Visite: 2725
90 Borse Leonardo di 13 settimane per Regno Unito e Spagna
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 05 Marzo 2013 15:44
- Visite: 2431
La società Velia S.r.l., bandisce, nell’ambito del programma comunitario di Apprendimento Permanente 2007-2013 – programma settoriale“Leonardo da Vinci” – Mobilità, un concorso di selezione per la partecipazione a 90 tirocini formativi da svolgersi in Spagna e Regno Unito e suddivisi in due flussi.
Dove:Plymouth, Inghilterra - Salamanca, SPagna
Periodo:Giungno-Settembre
Requisiti di ammissione:Sono ammessi a partecipare alla selezione giovani laureati disponibili sul mercato del lavoro, disoccupati o inoccupati, residenti in Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Tipologia di tirocinio: I primi 45 tirocini, della durata di 13 settimane, avranno luogo tra giugno – settembre 2013 e riguarderanno i seguenti settori:- GREEN ECONOMY- ICT- TURISMO
Scadenza:27 Marzo 2013 - Per saperne di più e per fare domanda SCARICA IL BANDO: www.dl.dropbox.com/u/16671764/bando.pdf